NEWS - Sony conferma PS4 Neo

PS4

Dopo annunci, smentite, speculazione, gente che ha venduto le console ed è passata al PC, arriva finalmente la conferma ufficiale da parte di Sony: PS4 Neo esiste davvero!

A confermarlo lo stesso Andrew House, presidente e amministratore delegato di Sony Interactive
Entertainment. La nuova console costerà di più rispetto al vecchio modello e sarà dotata di un hardware più performante. Verrà venduta insieme al vecchio modello e con gli stessi giochi, quindi è molto probabile che non usciranno confezioni ''Neo'' per il software, lasciando unicamente alle console il lavoro di ''upgrade''. Inoltre non sarà presente all'E3, quindi non possiamo ancora parlare di aspetto, data di uscita e funzionalità nel dettaglio.

La notizia fa ovviamente rumore nell'isterica gola del web. Si parla di scandalo, quando poi i primi a parlare di giochi che per una sezione sono scesi a 29 fps, giochi che su One (oh my god!) si vedono solo a 900p-agnotte, che se non va a 60 pugni sulla roccia hanno ottimizzato di merda, che quella barba è si bella ma potrebbe essere più bella con quel filtro che impallerebbe pure il pc sul satellite terrestre, sono proprio i gamer stessi.

Senza considerare il fatto che non si sa ancora niente su queste fantomatiche ''prestazioni maggiori'' di Neo rispetto alla controparte PS4. Per adesso parliamo unicamente di upgrade legati alla risoluzione 4K, quindi è un prodotto che solo i possessori delle attuali televisioni che supportano questa risoluzione possono prendere in considerazione. Stessa cosa se parliamo di aggiornamenti utili alle performance dei nuovi visori in uscita.

Una mossa da parte di Sony che sicuramente farà scalpore in questa generazione di console, seguita magari a ruota dalle rispettive rivali sul mercato. Non a caso notizie su una ONE 2.0 girano già da un pezzo e secondo me non tarderanno ad arrivare conferme nell'immediato futuro. Lo stesso ciclo vitale dell'ultima console Nintendo è durato molto di meno rispetto al passato.

Voi cosa ne pensate di questo primo aggioramento hardware su console? E' la fine o l'inizio di una nuova era? E' un'idea che finanzierete oppure ve ne sbattete altamente i cosiddetti? Io come sempre spero che l'interesse dei videogiocatori su sposti su ben altro, perchè se determinati trend andranno avanti sarà unicamente colpa della domanda sempre più insistente.

Posta un commento

0 Commenti