PODCAST - PS4 Neo e Xbox Scorpio ce n'era bisogno?

PS4 | XBOX ONE

Gli annunci di PS4 Neo e Xbox Scorpio sono stati fra i più significativi dell'ultimo E3, ma ce n'era proprio bisogno?

Aku, The Metaller e Capitan Brod Brega ci dicono la loro....




Posta un commento

3 Commenti

  1. Credo che resterà un caso isolato, per lo stesso motivo che illustra Metaller a fine video. L'attuale generazione di console a conti fatti è arrivata forse troppo in anticipo, e per mantenere prezzi accessibili (al lancio costavano meno della scorsa gen) hanno per forza di cose ridotto le prestazioni.
    Quindi non solo arrancavano un pò sullo standard 1080/60fps, ma si sono addirittura ritrovate ancora più indietro per via delle nuove nuove risoluzioni e la potenza necessaria per far girare al meglio i visori.
    Ecco che quindi sono dovuti correre ai ripari per riuscire quantomeno a recuperare questo gap tecnico, sopratutto per quanto riguarda risoluzioni, frame e visori.

    Cosa penso io a riguardo? Quasi niente, visto che non andrò dietro ai giochi VR e non ho nessuna intenzione di cambiare il mio fullHD preso proprio per la PS4. Sono uscite presto, a costi inferiori, e ne hanno pagato le conseguenze. Spero quindi che sia una lezione per le prossime gen di console.

    Se poi gli upgrade saranno più frequenti, allora dovrò mettermi l'anima in pace: il mondo console sta cambiando. Ma se la libreria software sarà la stessa non mi creerò nemmeno più di tanto il problema. Tanto non gioco online, quindi non mi ritroverò mai a combattere contro giocatori che godono di prestazioni migliori rispetto alle mie.

    RispondiElimina
  2. Che dire, per me sono un pò un'azzardo queste nuove versioni, perchè per godere appieno delle nuove feature (che saranno perlopiù estetiche, risoluzioni maggiori, effetti grafici migliori ecc) qua non si tratta solo di spendere per la nuova console, qua si tratta pure di abbinarci il tv nuovo in 4k, di abbinarci il visore VR + ps move + telecamera (ed anche con le promozioni riportando dentro la console vecchia si dovrà comunque sborsare parecchio, si vedrà!) Ed ecco che incomincia a venir meno cosa? Viene meno proprio uno dei principali motivi per cui una console è preferibile al pc, ossia i prezzi contenuti (almeno sull'hardware dato che sul software il pc vince grazie a steam).
    Dunque cosa rimangono? Gli altri 2 motivi per cui le console hanno senso di esistere rispetto al pc, ossia la comodità di inserire il disco e giocare (e le esclusive generalmente godranno sempre di buonissima ottimizzazione, quindi sono un pò una garanzia) ed infine le esclusive.
    Ed ecco che su quest'ultimo punto le visioni sono divergenti: microsoft non 'difende 'la loro console regalando le loro esclusive al pc (e in fondo può permetterselo dato che la pura verità è che loro guadagneranno comunque sul software, non gli cambia nulla se quel software lo si acquista da console xbox o da pc con windows 10) però imho si sono un pò tirati la zappa sui piedi perchè per quanto mi riguarda questo loro svalutare le console è un pò lesivo per l'immagime delle loro console (per quanto loro cerchino di rigirare la frittata col play anywhere).
    Almeno Sony, che pure ha le sue belle colpe con PSNeo, almeno difende un attimino le loro esclusive, ok che anche lì alcuni titoli arrivano su pc (esempio street fighter 5 che è di capcom) però è pur vero che col cacchio cheun horizon zero down o un the ladt guardian arriveranno mai su pc!!
    Io per i motivi detti inizialmente (e dato che non sono interessato a lievi migliorie quando sono ben consapevole che su pc si avrebbero davvero le potenzialità di far girare tutto e meglio con i dovuti esborsi, oltre ad altri vantaggi) quindi prendo atto che il mercato console sta cambiando ma mi tengo stretta la mia play (in futuro aggiungerò una one base) e aspetterò una nuova gen vera (e non intermedia) solo per una cosa: poter giocare i giochi nuovi. Punto, non mi interessa altro!

    RispondiElimina
  3. Saranno ormai 4 anni dal lancio quando usciranno, quasi 5: siamo in tempistiche di cambio generazionale normale, quindi non sarebbe sbagliata una nuova generazione invece di una intermedia.
    Il problema grosso è che fanno sentire dei pirla quelli che ci hanno creduto dal primo giorno.
    Su PS4 tolto Uncharted 4 uscito il mese scorso e le remaster su PS4 sono stati anni di nulla; tutto il grosso degli studi interni uscirà intergenerazionale e si godrà al meglio sul nuovo hardware.
    Su X1 oltre al nulla di esclusivo, che ormai è anche diventato pc\steam la gestione è totalmente sconclusionatae: Scorpio, poi uscirà S giusto per ripetere la genialata di Wii e Wii U e creare confusione al pubblico.

    Poi resta la buffonata di voler vendere a 500€ un hardware 4k che si tradurra in un upscale selvaggio dato che un assemblato che li supporta in modo nativo può costare tranquillamente il quadruplo.

    RispondiElimina
Emoji
(y)
:)
:(
hihi
:-)
:D
=D
:-d
;(
;-(
@-)
:P
:o
:>)
(o)
:p
(p)
:-s
(m)
8-)
:-t
:-b
b-(
:-#
=p~
x-)
(k)