Yakuza 5 (2012) - Cinque non è il numero perfetto


CONSOLE            PS3
GENERE              AVVENTURA/PICCHIADURO
DOPPIAGGIO       GIAPPONESE 
SOTTOTITOLI    INGLESE
RELEASE :            5 dicembre 2012
PEGI                18+





COMMENTI AUTORI (1)
Capitan Brod Brega  
2/5

Yakuza 5 non è il miglior titolo della saga ma andando sul sicuro, senza osare nulla, sa venire incontro alle esigenze del suo pubblico che può ritenersi moderatamente soddisfatto.
Rimandato ancora una volta quel salto di qualità necessario per sdoganare ed alzare il livello di un brand che avrebbe bisogno di aria nuova, a partire dal comparto tecnico passando per la varietà di missioni della main story che non può affidarsi soltanto a scazzottate (da sgrezzare) o ad inseguimenti a piedi.
La scelta di ricalcare le orme del quarto capitolo proponendo più protagonisti, ben 5 questa volta, non stupisce più e sono tante le parti della storia principale inutilmente prolisse e noiose, che potevano essere addirittura tagliate senza danno.
Eccessiva anche la montagna di dialoghi e di filmati che interrompono continuamente un giocato troppo singhiozzato; seppur sia una tradizione del brand Yakuza lasciare molto spazio ai dialoghi, non è davvero possibile giocare 1 minuto ed attenderne 10 ogni volta, aspetto assolutamente da alleggerire.

IN DEFINITIVA  se siete appassionati della serie difficilmente questo titolo saprà soddisfarvi del tutto, motivo per il quale, a patto che non li vogliate collezionare tutti per principio, potreste seriamente evitare di recuperare questo quinto pizzoso capitolo. Per i neofiti il consiglio è di iniziare questa imperdibile saga da episodi più riusciti, 3 e 4 su tutti.



Posta un commento

0 Commenti