Pokèmon Sole e Luna - Mostriciattoli pompati



CONSOLE      3DS
GENERE           GIOCO DI RUOLO
TESTI/AUDIO     ITALIANO
RELEASE
      18 novembre 2016
PEGI                   +7




COMMENTI AUTORI (1)

Capitan Brod Brega
4/5

Pokémon Sole e Luna
segna un cambio di passo per la serie grazie ad un look grafico finalmente “pompato”che mette in mostra le potenzialità di 3DS e che rende estremamente più piacevole il nostro, solito, viaggio per diventare il miglior allenatore. A fini ludici è ancor più rilevante l'opera di ammodernamento dell'user interface: più colorata, intuitiva e comoda che mai.
Bene anche la trama che sebbene resti, come da DNA, fanciullesca risulta decisamente più apprezzabile rispetto a quanto proposto dagli sciatti Pokemon X e Y.
L'introduzione della quinta mossa, mossa Z, è promossa sebbene il bilanciamento della difficoltà tendente sin troppo vistosamente verso il basso regala poca soddisfazione, aprendo sin dai primissimi minuti una comoda discesa fino alla fine della storia principale.
Apprezzata la ricca parte post main story, che seppur dal presupposto un po' snervante, avvalendosi di un livello di sfida superiore, e finalmente degno, da un pretesto piacevole per continuare l'esplorazione delle lineari ma belle isole Alola.
La sostituzione della classica lega Pokémon con le meno intriganti PROVE è un colpo al cuore, ciò nonostante va ammesso che le stesse non risultano mai pesanti da affrontare grazie ad una certa varietà ed una durata breve ma intensa.

Da rivedere la sin troppo abusata meccanica “Chiama soccorso” (ciooè l'arrivo di nuovi nemici) di cui possono avvalersi i Pokémon selvaggi. Ottima idea per creare adrenalinici imprevisti, ma i soccorsi arrivando sin troppo frequentemente, allungando senza divertimento catture Pokémon che rischiano di durare anche noiosi “quarti d'ora”.

IN DEFINITIVA Pokémon Sole e Luna grazie alle vistose migliorie tecniche dà una rinfrescata al brand che si conferma ancora una volta al top fra i jrpg.

Posta un commento

0 Commenti