Chi siamo

è un blog videoludico incentrato sull'approfondimento, che grazie ai suoi numerosi autori lascia libera voce a più punti di vista.



Dalle Recensioni agli Speciali, passando per rubriche uniche (fra cui spicca il Castello di Aku) e video Gameplay, offre contenuti di varia natura per informarsi e leggere una critica svincolata da interessi.

www.gamermaycry.blogspot.it


PERCHE' "GAMER MAY CRY"

La titolazione non è prevedibilmente frutto di una scelta casuale: rappresenta l'alpha di tutti noi, parte da lontano, per arrivare molto vicino, quando con Devil May Cry e relativa epoca aurea della PS2 ci rendemmo conto un pò tutti che il videogioco stava radicalmente cambiando, che era diventato qualcosa di diverso, qualcosa di intimamente cinematografico, affascinante, unico.

Il nostro nome è un genuino omaggio non solo ad un gioco, ma ad un modo di fare videogiochi mai visto fino ad allora: se è vero che nei pixel colorati di un Final Fight e di Gradius o nei deformed eroi su sfondo pre-rendered di Final Fantasy VII c'era tanta nostra immaginazione che accorpava come un collante il gioco e ci faceva sentire "vivi e vegeti" dentro di esso, dentro la storia, è pur vero che da Devil May Cry in poi l'immaginazione ha realmente preso corpo nel nostro campo visivo, in una continua reciproca sublimazione tra momento visivo e gesto ludico.

Insomma, come avrete capito, colui a cui ci rivolgiamo è il Gamer che sà abbandonarsi alle emozioni in mezzo all'oceano alla guida di Re Drakar, o all'atto di restuire colore al mondo nei panni di Amaterasu, che bestemmia all'ennessima tritata di Meat Boy, che avverte un nodo allo stomaco alla morte dei suoi Pikmin, al cadere di Agro nell'abisso, che può addirittura piangere alla vista di una Emily pervasa dai semi rossi, che può ancora piangere ma di gioia dopo aver parryzzato tutte le hit di una Super Combo, guardiamo in sostanza al Gamer che May Cry.

Il Gamer siamo potenzialmente tutti noi, da soli di fronte alle piccole cose immense del videogioco.



STAFF 

The Metaller

Conte Aku

Capitan Brod Brega


COLLABORATORI

Brother's Killer

Gladiatore 

Ryo Narushima 



STAFF VIDEOGAME CAFE'

Big Ocelot

Cipry 

Demi

Panda 

Peppe

Rob



SOSTIENICI !!!

Gamer May Cry è un progetto supportato unicamente dalla passione, se apprezzi il nostro lavoro sostienici, basta un LIKE !!!

Iscriviti ai nostri canali social e condividi con i tuoi amici ciò che ti piace.





Posta un commento

0 Commenti