PODCAST - The Evil Within: Il Mal di Dentro

PC | PS4 |XBOX ONE | PS3 | XBOX 360

Un po' a sorpresa, quando forse avevate ormai rinunciato all'idea di vedere The Evil Within trattato in maniera completa e a mente fredda sulle nostre pagine, vi proponiamo il più abbondante e imputridito omaggio all'opera di Shinji Mikami (DLC made in Aku incluso) con cui saziare la vostra fame di horror... Un omaggio realizzato con la gentile
collaborazione di un membro di Tango Gameworks... Un omaggio... Da mal di dentro!

Presentato da Gamer May Cry e Aio ProductionIl Mal di Dentro è un podcast monografico che tratta di The Evil Within, ultimo gioco diretto da Shinji Mikami, nuova IP e primo gioco realizzato dal team giapponese Tango Gameworks, prima produzione giapponese Bethesda/Zenimax, sviluppato per ben 5 piattaforme e che ha venduto oltre 3 milioni di copie (dati riferiti alle sole vendite retail) nei primi 3 mesi.

Introduce: Alessandro "Aku" Carboni (co-fondatore e redattore di Gamer May Cry).

Conduce: Mario "Aio" Morandi (redattore di retrogamer.it, oggi Project Firestart, ideatore e conduttore di Radiogame, collaboratore di Outcast.it, fondatore del gruppo Videogiocatori Figueiri).

Partecipano: Giuseppe "Black Raziel" Atria (youtuber dell'omonimo canale Black Raziel); Luigi "Metaller" Cantisani (co-fondatore e redattore di Gamer May Cry).

Con la partecipazione straordinaria di Alessandro Silvestri, membro di Tango Gameworks, UI Designer per The Evil Within e relativi DLC.



Parte I Spoiler Free
00:00:00 - Intro
00:04:38 - Panoramica su Shinji Mikami
00:30:00 - 00:30:50 Nell'arco di questi 50 secondi vi è riferimento al boss finale. Sappiate che non è in alcun modo indicativo e/o rivelatorio come potreste immaginare; ad ogni modo basta saltare i 50 secondi ivi segnalati e proseguire da 00:30:51.
00:33:50 - The Evil Within: cenni introduttivi ed eredità di Project Zwei

Parte II Spoiler Alert
00:48:27 - Approfondimenti sulle meccaniche
01:09:20 - Ikumi Nakamura e design delle creature
01:12:35 - Cosa non convince?
01:48:28 - Sui DLCs...
01:52:20 - Tirando le somme...
02:05:20 - Su Alessandro Silvestri e il futuro di Tango Gameworks... E ancora conclusioni su TEW!


Link al file MP3 

(tasto destro e salva per scaricare; tasto sinistro per ascoltare)


Ascolta il podcast anche su YouTube:




Link utili (cliccare sul testo):



Posta un commento

0 Commenti